Il TCE Therapy Center ha una sezione completa che si occupa di Formazione d’avanguardia, diretto e gestito dal TCE Therapy Center Formazione composto da un organismo di Dottori e Professionisti in diversi ambiti e coordinato da uno staff di Psicoterapeuti, Psicologi e Dottori in Psicologia.

Il TCE Therapy Center Formazione è la “Scuola di Formazione” del TCE Therapy Center. Essa, puntando su una Formazione di alta qualità e sempre più aggiornata, studia e progetta costantemente Corsi completi, strutturati per ogni eventuale esigenza, ruolo, figura e professione che abbinino lezioni teoriche a lezioni in modalità attiva, che consentano di acquisire competenze anche trasversali. Tutti i Corsi TCE Therapy Center Formazione si compongono di una costante di matrice psicologica, appositamente realizzata dal Dottor Cecere Elpidio. Per questi motivi, il TCE Therapy Center Formazione rappresenta un importante punto di riferimento circa la Formazione, lo studio e l’aggiornamento professionale per coloro che desiderano stare al passo con contesti diversi in continua evoluzione, eccellere nelle varie realtà lavorative e personali ed integrare il proprio bagaglio culturale. La vasta offerta formativa, una metodologia didattica fortemente innovativa e relatori specializzati in diversi ambiti, rende TCE Therapy Center- Sezione Formazione una scelta considerevole per chi ha voglia d’investire sul suo futuro.

Corsi di Formazione del TCE Therapy Center Formazione sono realizzati, oltre che in presenza e in Webinar, anche su piattaforme tecnologiche che permettono sia di interagire con i Formatori sia di approfondire i propri studi nei tempi e nelle modalità che si ritengono consone: Il TCE Therapy Center Formazione ha l’obiettivo, infatti, di condurre i corsisti ad ottenere i risultati desiderati nella Formazione seguendoli nell’intero percorso formativo. Elemento cardine del TCE Therapy Center Formazione, oltre che nella spiccata professionalità, consiste nel valore aggiunto della “Formazione condivisa”. Per noi, è importante che essa sia “su misura” e “accessibile” a chiunque attraverso Corsi appositamente tarati, mirati e specifici.

L’innovazione dei Corsi del TCE Therapy Center Formazione consente di:

  • seguire il corso che interessa agevolmente;
  • assistere alle lezioni dei Professionisti;
  • interagire con i Formatori;
  • ottimizzare i tempi di studio e apprendimento;
  • raggiungere Attestati finali utilizzabili ai fini curriculari sul mercato del lavoro.

Formazione?

  • I Corsi TCE Therapy Center Formazione sono progettati da un’intera equipe di esperti e coordinati dalla Sezione Formazione. Il Corsista è seguito in tutte le fasi: dalle prime informazioni, all’inoltro della richiesta di iscrizione, fino all’accesso al Corso dalla Segreteria del TCE Therapy Center, la quale trasmetterà, a sua cura, l’iscrizione e la documentazione afferente alla Sezione Formazione;
  • ciascun Corso, essendo composto di una parte teorica e una parte pratica, fornisce conoscenze di base, competenze ed esperienze applicative nell’ambito dei settori prescelti con costante attenzione alla parte psicologica;
  • il numero programmato di Corsisti determina condizioni di apprendimento ideali: favorisce il rapporto diretto con i Formatori e consente di inserire nel percorso di apprendimento attività di studio da quelle più tradizionali a quelle sperimentali e di ricerca;
  • accanto allo studio frontale delle discipline teoriche si svolgono azioni di acquisizioni pratiche con la guida dei Formatori;
  • si sviluppano competenze di tipo tecnico tali da essere applicate ai contesti di vita quotidiana;
  • i Corsi contengono percorsi multidisciplinari quali laboratori multimediali fondamentali nel lavoro, nella comunicazione personale e professionale, nei contesti pubblici e privati;
  • ciascun Corso, connotato come esperienza formativa, include aspetti metodologici, discussione delle tematiche più aggiornate ed esercitazioni personalizzate;
  • le esercitazioni e i laboratori si diversificano con specifici approfondimenti per sia l’orientamento professionale che per l’orientamento personale.

Corsi Attivi

Zoom

Formazione On-line

Il Corso “La creatività a misura di bambino” favorirà la comprensione e la scoperta dei bisogni del bambino, del suo modo di entrare in relazione con gli altri e di percepire il mondo

Zoom

Formazione On-line

Con la parola bullismo s’intende una serie ripetuta di comportamenti di prevaricazione e sopraffazione, messe in atto da una o più persone nei confronti di un soggetto individuato come “bersaglio” facile e/o incapace di difendersi.

Zoom

Formazione On-line

Educare alla sessualità” significa apprendere gli aspetti cognitivi, emotivi, sociali, relazionali e fisici della sessualità.

Zoom

Formazione On-line

Conflitti presenti nel contesto familiare possono avere sullo stato psicofisico, sociale e sul rendimento scolastico dell’alunno.

Zoom

Formazione On-line

“La migliore versione di te nell’Era Digitale” è un Corso di Formazione finalizzato all’acquisizione sia di aspetti psicologici tramite la figura del Dott.re Cecere sia di tecniche teoriche e pratiche attraverso la figura della Dott.ssa Tabacco.

Zoom

Formazione On-line

“La svolta più grande consiste nell’eliminare le barriere e favorire l’inclusività.”

E-learning

Video Corso

Il Video Corso “Dall’Ansia al Successo” ti aiuterà a ritrovare il giusto equilibrio psichico e la serenità mentale che forse hai perso da un po’ di tempo a causa di una terribile nemica: l’ansia.

E-learning

Video Corso


Crescere può essere una preferenza, un’opportunità o una esigenza; per qualsiasi di queste opzioni è fondamentale prendere le redini della tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi.

E-learning

Video Corso


L’intervento per la prevenzione e la riduzione dei comportamenti problematici si realizza attraverso una buona programmazione “in positivo”, ovvero realizzata non per eliminare qualcosa che non va nel bambino, ma per svilupparne le sue specifiche capacità.

Corsi Terminati

Zoom

Formazione On-line

Il profilo di Esperto in ADHD e DOP, ad oggi, è considerata una figura altamente considerevole, dato l’esponenziale aumento delle problematiche legate a disturbi comportamentali dei bambini. L’ADHD è caratterizzato da livelli invalidanti di disattenzione, disorganizzazione e/o iperattività-impulsività che provocano “alterazioni” nell’adattamento e nelle loro funzionalità di vita sociale. Il D.O.P., Disturbo Oppositivo Provocatorio, è un disturbo neuropsichiatrico caratterizzato da difficoltà nel controllo delle emozioni e del comportamento.

Zoom

Formazione On-line

Il seguente corso vuole contribuire a fornire al discente le capacità per poter utilizzare al meglio questo strumento di valutazione psicologica.

Zoom

Formazione On-line

TCE – Therapy Center S.r.l Formazione organizza il corso di formazione per Assessment delle competenze tecnico del comportamento RBT

Zoom

Formazione On-line

TCE – Therapy Center S.r.l Formazione organizza il corso di formazione per Tecnici del Comportamento per far acquisire procedure e tecniche dell’A.B.A.

Zoom

Formazione On-line

Il “Tutor DSA” può essere definito come un “facilitatore dell’apprendimento”. Egli, in particolare, è un esperto sia in ambito didattico che pedagogico, con un’adeguata formazione, in grado di adottare specifiche strategie didattiche

Zoom

Formazione On-line

L’insegnante di sostegno è un insegnante il cui ruolo consiste nell’aiutare i bambini e i ragazzi che hanno delle disabilità fisiche o psichiche o che, in qualche modo, hanno bisogno di un sostegno maggiore. 

Zoom

Formazione On-line

TCE – Therapy Center S.r.l Formazione organizza il corso di formazione per Tecnici del Comportamento per far acquisire procedure e tecniche dell’A.B.A. (Analisi del Comportamento Applicata), dando particolare rilievo ad attività pratiche ed esercitazioni, individuali e di gruppo, per offrire ai discenti l’opportunità di approfondire l’utilizzo di strategie e strumenti operativi di tipo cognitivo\comportamentale per l’intervento educativo con bambini affetti da Disturbo dello Spettro Autistico.

ROMA

“Psicologo 3.0”

Il Dottor Elpidio Cecere spiegherà quali sono stati i segreti che l’hanno portato a diventare uno dei 10 esperti che maggiormente influenzeranno il mondo della Psicologia in Italia.